Un percorso culturale per comprendere l’arte attraverso i secoli. è iniziato sabato 16 settembre “Le linee di pensiero nell’arte del Novecento”, un nuovo ciclo di incontri a tema organizzati dall’Associazione L’Occhio di Horus Aps. Dieci gli appuntamenti in programma presso l’aula consiliare “Luigi Meddi” della sede comunale di piazza Roma.
Proseguendo sulla linea degli anni scorsi, L’Occhio di Horus APS, ripropone anche per la stagione 2023-2024 un programma di lezioni di storia dell’arte, tenute dal prof. Mario Lupini. Dieci incontri nei quali verranno affrontati alcuni grandi temi comuni a diversi stili e a diversi artisti, ognuno dei quali non verrà ripercorso dal punto di vista cronologico o dal punto di vista dell’appartenenza a questo o quel preciso movimento: l’approccio sarà quello di sviluppare un percorso tematico con cui scoprire l’evoluzione di questo conceƫ nel tempo e di approfondire come i modi diversi di intendere l’arte si siano manifestati nel linguaggio artistico del Novecento.
Gli incontri, a ingresso libero, si svolgeranno tutti presso l’aula consiliare del Comune di Aprilia. I prossimi appuntamenti: 14 ottobre, 11 novembre e 16 dicembre 2023; 13 gennaio, 10 febbraio, 2 e 23 marzo, 13 aprile, 18 maggio 2024. L’orario è dalle 18:00 alle 20:00.
Per informazioni è possibile scrivere a horus.aps@gmail.com