“Come si riscontra anche sui social, la cittadinanza ha apprezzato il lavoro e gli sforzi dell’amministrazione e in particolare della Consigliera delegata agli eventi Aura Contarino, che quest’anno è riuscita a coniugare la necessità di nuove esperienze culturali con il mantenimento di tutte le tradizioni a cui giustamente siamo affezionati”. A parlare è la segretaria del Pd di Cisterna Jessica Paciolla.

“Le principali iniziative, il concerto di Raf, il palio dell’anello che è tornato in centro dopo anni d’assenza, le giostre e lo spettacolo pirotecnico, sono state segnate da grande partecipazione e apprezzamento.

Un’estate anche all’insegna della cultura, dove il lavoro della vicesindaca Innamorato ha portato alla definitiva consacrazione di Palazzo Caetani. Oggi il palazzo è tornato ad essere un luogo che ospita continuamente presentazioni di libri, mostre d’arte, concerti e ora è impreziosito anche dalla presenza di un pianoforte antico recentemente restaurato e portato a Cisterna da questa amministrazione.
Il lavoro compiuto in questi due anni dimostra che si può festeggiare e animare l’estate senza gli sprechi degli anni passati, quando i soldi pubblici venivano stanziati a pioggia e il loro uso non veniva neppure tracciato con un adeguato rendiconto”.