Durante l’ultimo consiglio comunale a Latina è stata discussa la mozione presentata a firma dell’opposizione sul mantenimento dell’isola pedonale in centro.
“Accogliamo con favore l’apertura della maggioranza ed in particolare della Sindaca Celentano che ci ha rassicurato che questa amministrazione voglia mantenere l’isola pedonale.” Cosi dichiarano i consiglieri di minoranza Bellini, Campagna, Ciolfi, Coletta D., Coletta F., Fiore, Isotton, Majocchi e Ranaldi.
I consiglieri aggiungono: “nonostante questo, dispiace che non si sia riusciti ad arrivare ad un voto unanime sulla mozione e che il centro destra non abbia voluto cogliere l’opportunità di convergere su una questione molto sentita dalla cittadinanza”.
“Attendiamo di capire cosa avverrà il 1 settembre e auspichiamo che si possa avviare una discussione sul tema nelle commissioni competenti e attraverso gli strumenti partecipativi per il coinvolgimento dei cittadini. Come minoranza vigileremo sul rispetto delle dichiarazioni di Sindaco e Giunta. Il tema è complesso ed è necessario ragionare in maniera integrata, ma siamo pienamente convinti che tornare indietro sarebbe un grave errore”.