
Maria Renè Carturan, consigliere comunale in carica a Cisterna di Latina, ha ufficializzato la sua scelta di aderire all’Udc.
“E’ stata una scelta – ha spiegato – su cui ho pensato a lungo e su cui ha pesato la storia e la prassi politica di mio padre, Mauro. Naturalmente da quella cultura politica ho anche chiaro il bisogno di mantenere gli impegni presi con i miei elettori. Ero in una civica che sosteneva il progetto politico del sindaco Valentino Mantini e a quell’impegno terrò fede ancora. La mia – aggiunge – non è una scelta amministrativa ma una scelta politica, il sindaco Mantini può contare sul mio pieno sostegno per il bene di Cisterna”.
“Detto questo credo – la neo consigliera dell’Udc passa a valutazioni politiche – che l’azione politica dei moderati, alla cui famiglia politica mi sento di appartenere, debba rafforzarsi e dare il proprio contributo da una posizione di forza nella dialettica politica di questo paese.
Il moderatismo – precisa – tra l’altro, è da sempre l’area politica più vasta di questo paese, le esperienze civiche di cu non disconosco l’utilità nei singolo passaggi politici-amministrativi debbono poi tradursi in scelte di campo chiare. Per me inizia un percorso nuovo, entusiasmante, impegnativo. Ringrazio il coordinatore provinciale del partito Alessandro Paletta che ha confortato la mia scelta con un intelligente lavoro di cucitura delle varie esigenze in campo, mi ha fatto sentire da subito a casa mia. Come debbo ringraziare Regino Braghetti, coordinatore regionale del partito che ha seguito il mio percorso di adesione”.
La fase di crescita dell’Udc a Cisterna è l’ulteriore confermata dalla fiducia accordata, come coordinatore comunale del patito, a Cristian Ciriaci. “Abbiamo voluto – conclude Paletta – confermare il lavoro difficile che Cristian ha portato avanti in questi mesi. L’Udc torna in consiglio comunale a Cisterna e intende restarci. Un primo passo fondamentale nel segno di un rinnovato impegno dell’Udc sia a livello comunale che provinciale”.