“È il secondo articolo, in pochi giorni, che leggiamo sulla stampa locale a firma di una minoranza dei Consiglieri di Opposizione, i quali evidentemente sono isolati dal resto dei colleghi, nella loro azione di divulgazione di informazioni confuse”. Ad alzare la voce è il Pd di Cisterna di Latina che interviene in merito a un intervento della minoranza riguardo i servizi del verde della Cisterna Ambiente. “Riscontriamo non solo false informazioni – tuonano dagli scranni della maggioranza – ma ancora più, come al solito, la mancanza di conoscenza di atti che loro stessi hanno approvato quando governavano.
Perché se si meravigliano della possibilità che la Società Speciale possa esternalizzare, nelle modalità consentite, alcuni servizi, come l’implementazione del taglio del verde, in un periodo come questo, nel quale l’emergenza dell’ erba che cresce a dismisura è un grosso problema a causa dell’instabilità climatica che alterna pioggia a sole in poche ore, allora non ci resta che trarne un unico risultato, votarono senza conoscere, perché tutto è nelle competenze della Società in House.
Ma la inesattezza peggiore, e qui la cosa è grave, è quando spiegano che ci sarà un aumento della TARI, perché i servizi sono stati affidati a ditte esterne, nulla di più falso, non ci sarà alcun aumento della bolletta!
Non solo perché il verde non rientra nel conteggio della TARI, cosa che dovrebbero sapere, ma non accadrà anche se c’è stato per tutti i comuni un aumento vertiginoso del costo del conferimento della Rida Ambiente, questo grazie al lavoro di mitigazione fatto dall’assessore al Bilancio.
Poi sulle lezioni di come comporre il Consigli Di Amministrazione della Cisterna Ambiente, non capiamo quale sia il messaggio, si fa per competenza, o per provenienza territoriale? Questa amministrazione pensa alle competenze, loro probabilmente avevano altri parametri di riferimento.
Del resto anche l’articolo di qualche giorno fa sul PAT non si allontana da quest’ultimo per confusione di informazioni, mentre il nostro PAT viene elogiato in Provincia, così confermano anche loro stessi nel comunicato, perché è l’unico aperto H24 in Provincia, loro si arrabattano parlando di poca insistenza verso la Regione, per migliorare il servizio.
Qualcosa non quadra, ora che alla Pisana ci sono i loro referenti, ci aspettiamo che siano i primi a urlare per fare si che a Cisterna arrivino più servizi per la Sanità, mentre attendiamo con ansia che si adoperino per tale risultato, noi procediamo, con i fatti e non con le parole, la prossima settimana ci saranno diversi incontri, con esponenti della Sanità Provinciale, proprio per evidenziare, con ancora più insistenza, il bisogno che ha la Nostra Città di una più efficiente sanità, a loro lasciamo un azione isolata e scordinata.
Firmato Partito democratico di Cisterna”.