Comincia con una piccola anteprima la quarta edizione della rassegna Altre Storie organizzata dall’associazione Quartieri connessi presso l’Anfiteatro della Parrocchia di San Luca in Q5 e presso il Parco Susetta Guerrini in Q4.
Proprio nel parco in Q4 infatti Giovedì 15 giugno (poi si replica la settimana dopo) è previsto un incontro tra lettori. Chi vuole, prenotandosi al numero 3930787773 può portare il proprio libro preferito, leggere qualche pagina e condividerla con gli intervenuti.
Da venerdì 16 giugno poi il taglio del nastro vero e proprio alle ore 20,00 quando si aprono gli eventi previsti all’interno dell’anfiteatro della parrocchia San Luca, con il concerto dell’orchestra dell’Istituto Comprensivo Don Milani; a seguire la presentazione del libro “9300 km di cordone ombelicale” alla presenza dell’autrice Gianna Costantini, a cura di Teresa Faticoni; a conclusione della giornata il concerto delle Mama’s Soul Beats, un coro pop di “musica leggerissima” irresistibile.
Sabato 17 giugno alle ore 20,00 sarà la volta dell’approfondimento scientifico con “Sapessi che caldo, ai tempi miei!”, Appuntamento con Marco Mastroleo; seguirà alle ore 21,00 il concerto dei Grigio Fumo, sette musicisti che ci accompagneranno nell’universo musicale di Fabrizio De André, con gli arrangiamenti della storica PFM e qualche adattamento personale.
Domenica 18 giugno alle ore 20,00 i Drum Dance & Sing, percussioni danze e canti, un laboratorio di musiche dal mondo; alle 20,30 un talk di approfondimento su “Intelligenza emotiva e gestione dei conflitti” a cura di Ferdinando Cedrone; alle ore 21,00, a chiudere questo primo fine settimana nell’anfiteatro della parrocchia di San Luca, Vincenzo Bianchi Quartet, get in a jazz mood!