Si avvicina la data di start della settima edizione della rassegna internazionale di letteratura “Velletri Libris”, organizzata dalla Fondazione De Cultura e dalla Mondadori Bookstore Velletri/Lariano/Genzano/Frascati/Cisterna e prevista con tantissimi eventi per l’estate 2023 al Chiostro della Casa delle Culture e della Musica di Velletri. In attesa di conoscere tutti gli appuntamenti in calendario, oggi – sabato 3 giugno – alle 18 si terrà la conferenza stampa con annesso evento di presentazione all’Auditorium “Romina Trenta” della Casa delle Culture. Ospiti d’onore Cinzia Leone, con il suo romanzo “Vieni tu giorno nella notte” (Mondadori) e Diego De Silva.

Prima della presentazione saranno svelate – dai librai e ideatori del festival Guido Ciarla e Aurora De Marzi – le date della rassegna, che quest’anno è ricca di novità a cominciare dall’anteprima delle serate e per giungere all’evento dedicato al Premio “Velletri Libris”, sul quale sta lavorando la giuria di qualità per designare i vincitori. La letteratura sarà poi protagonista con il romanzo dell’autrice ospite: in uno scenario intriso di rivalse, dove ogni pietra, ogni proiettile e ogni missile, grida vendetta per un figlio, un fratello, un padre, o un amante perduto, Cinzia Leone intreccia con ritmo incalzante i destini di personaggi indimenticabili in bilico tra le utopie e l’incanto dei corpi, tra il desiderio di appartenere a una comunità e le febbri collettive che portano alla violenza. Nel dialogo con Diego De Silva emergerà la bellezza di un libro tutto da scoprire.

La rassegna è patrocinata dal Comune di Velletri. Partner dell’evento sono Casale della Regina, Class Auto, Clinica “Madonna delle Grazie”, Banca Popolare del Lazio, FC Group Allianz 001 Velletri. L’ingresso è libero e gratuito.