Una donna, agente di polizia, è stata uccisa da colpi di arma da fuoco a Roma.
L’omicidio è avvenuto in via Rosario Nicolò, nella zona di San Basilio.
Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia allertati da alcune persone che avevano sentito colpi di arma da fuoco. Il corpo della donna è stato trovato nell’androne di un palazzo.
L’aggressore, che era un suo collega, si è tolto la vita. L’uomo si sarebbe allontanato in auto dopo l’omicidio e si sarebbe tolto la vita in auto con la stessa arma.
Ha utilizzato l’arma di servizio per uccidere Pier Paola Romano, Massimiliano Carpineti, agente di polizia residente da pochi anni a Cisterna di Latina (per un periodo ha vissuto a Cori insieme all’ex moglie) che poi, sempre con la stessa pistola si è suicidato. I due prestavano servizio presso l’Ispettorato di Pubblica Sicurezza Camera dei Deputati.
Sgomento anche a Cisterna di Latina per l’accaduto. “Questo dramma ci sconvolge e ci riporta alla memoria fatti che speravamo non dovessero più segnare la nostra comunità – afferma il sindaco Valentino Mantini -. Ci stringiamo al dolore delle famiglie coinvolte e ci interroghiamo sul lato oscuro che talvolta si cela dentro di noi e sulla capacità, forza e volontà di combatterla, sempre!”.