“Come immaginavo il permaloso Santilli, non riesce ad accettare le critiche costruttive. Lui, molto bravo a criticare quando era in opposizione, abbandona puntualmente il ruolo da amministratore di tutti, per ricoprire quello politico, dimenticando forse di non essere più il segretario di partito”. è botta e risposta a Cisterna di Latina tra il consigliere di minoranza Mauro Contarino e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Santilli. Il primo nei giorni scorsi aveva lamentato la scarsa attenzione dell’amministrazione comunale sul decoro urbano (leggi: la poca attenzione verso il parco del quartiere San Valentino), e Santilli ha risposto per le rime. Ma Contarino riparte all’attacco chiarendo come il suo intervento “nasce con l’intenzione di un cittadino qualunque che cerca di migliorare i numerosi problemi della Città e, solo in secondo piano, come esponente del partito della Lega”.
“Se da una parte, noto che l’assessore non riesce a stare dietro agli innumerevoli e evidenti problemi che stanno sorgendo in città – ribatte Contarino – dall’altra mi fa piacere che solo dopo l’intervento di cittadini e della Lega, ha provveduto a far partire la pulizia del parco. Ritengo che non dovrei essere io a sollecitare un’ordinanza per la pulizia dell’area denominata negli anni la cosiddetta buca,il cantiere nel pieno centro di Cisterna a fianco la fontana Biondi, un’area del tutto dimenticata, dove ogni anno si ripetono le stesse problematiche: i ratti e ranocchie liberi di entrare ed uscire dall’area in questione, bottiglie, vetro lattine e rifiuti di ogni genere fanno da cornice allo scempio nel centro città.
È vero che l’area è privata ma quando si tratta di incolumità pubblica e soprattutto di igiene,non dovremmo essere noi a sollecitare un ordinanza,per ripristinare ordine e pulizia della zona in questione. Per non parlare poi della polemica sterile che ha tirato fuori verso il mio ruolo politico: sono della Lega e mi riconosco nei valori di un partito, che a differenza del “suo” non cambia segretario ogni sei mesi Concludo – termina Contarino – augurandomi che questa volta l’assessore Santilli concentri il suo tempo a lavorare e far tesoro delle critiche, invece di rispondere alla Lega”.