“Non accettiamo di certo lezioni dall’ex consigliere, di molte compagini politiche (ora della Lega, una volta civico, poi chissà) Mauro Contarino. Non ho modo di ricordare un’azione incisiva dell’ex amministratore e tanto meno del gruppo politico di appartenenza, così come non ho modo di ricordare durante la sua consiliatura che tutto era bello e decoroso”. Con queste parole l’assessore ai lavori pubblici del comune di Cisterna di Latina, Andrea Santilli, controbatte al suo “collega” d’opposizione che nei giorni scorsi ha lamentato la poca attenzione dell’amministrazione comunale verso il parco del quartiere San Valentino.
“Sappiamo benissimo che dobbiamo migliorare su molte cose, soprattutto sul decoro e lo sfalcio del verde, proprio oggi stanno tagliando l’erba nel parco, dopo giorni nei quali è stato impossibile farlo a causa della pioggia, ma siamo sicuri che Contarino la pioggia non l’ha vista.
Il meteo sicuramente non ci sta aiutando, con giorni continui di pioggia e pochi momenti di sole. Nulla di peggio per rendere complicato lo sfalcio dei parchi e delle aiuole.
Quindi non accettiamo strumentalizzazioni da nessuno, a maggior ragione da chi, stagioni strane come questa non le ha vissute, e non è stato comunque in grado di fare di meglio. Del resto è stata una splendida giornata anche quella prevista per la Fiera dell’Ascensione, rimandata in tempo.
A noi il compito di migliorare, ad altri di non cavalcare inutilmente una condizione oggettiva di difficoltà”.