
Fiocco rosa nel calcio cisternese. Il 26 aprile scorso è nata l’A.S.D. Cisterna Lady segnando l’atteso ritorno del calcio femminile nella città pontina.
Un progetto dalle idee chiare e dalle basi solide, quello voluto dal presidente Marco Squicquaro che al suo fianco può contare Niko Vittucci, vice presidente.
Per Niko Vittucci è un ritorno al calcio a 5 femminile cisternese. Un passato da allenatore in seconda della scorsa squadra rosa ed ora è pronto a tornare in campo in veste di vice presidente e direttore sportivo.
Un trascorso da allenatore di calcio a 11, invece, per Marco Squicquaro, oggi presidente e promotore dell’A.S.D. Cisterna Lady, con la ferma volontà di regalare alla sua città un grande ritorno del calcio femminile.
La squadra verrà iscritta alla serie D del campionato di calcio a 5 femminile, la società punta dritta a lottare per le prime posizioni di classifica e l’accesso alla categoria superiore.
“In questi anni ho fatto parte di diverse realtà dilentattistiche sia calcistiche che non – afferma Marco Squicquaro -, senza trovare mai il mio stesso intento sociale, solo tante piccole realtà che di sociale avevano ben poco. Per questo ho deciso di impegnarmi in prima persona. La Cisterna Lady non sarà la società di un presidente o di un imprenditore ma della città, rappresentata dall’insieme di attività commerciali e imprenditoriali del territorio. Con Niko ci siamo trovati da subito in grande sintonia, vogliamo divertirci, dare divertimento ai tifosi e portare in alto il nome di Cisterna”.
“Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo percorso – aggiunge Niko Vittucci -. Con il Presidente l’intesa è stata grande, dal voler fondare subito una solida squadra con nomi illustri, al mettere in cantiere in un prossimo futuro un settore giovanile e una scuola calcio femminile, portando prestigio non solo sportivo alla città di Cisterna”. L’addetto stampa dell’A.S.D. Cisterna Lady è Cristian Ciriaci.