“Il Gruppo FDI ed in particolare il pluriconsigliere Sambucci non si smentiscono mai e continuano imperterriti a fare ostruzionismo. Non riescono a rassegnarsi al fatto che riapriremo al pubblico lo Stadio Bartolani, dopo i loro continui fallimenti”. Con queste parole l’assessore ai lavori pubblici del comune di Cisterna di Latina Andrea Santilli, esponente del Partito democratico, replica a Fratelli d’Italia che ieri ha tuonato contro l’amministrazione Mantini perchè “il bando sulla concessione del Bartolani è da annullare perchè la convenzione non è stata ancora firmata”. Ma il Pd non ci sta e fa chiarezza.
“Il gioco è dare informazioni sbagliate ai cittadini per un mero tornaconto politico ed elettorale – afferma Santilli -. Speriamo che Sambucci non faccia così anche alla Pisana, perché la Regione ha bisogno di persone che perdano poco tempo a giocare con le chiacchiere.
A nulla sono servite le molteplici e continue risposte in Consiglio Comunale prima, ed in Commissione Trasparenza dopo. Ma questi problemi sono superabili con un po’ di impegno, ma soprattutto leggendo i Regolamenti Comunali, che sono pubblici.
È evidente che la lunga esperienza amministrativa di Sambucci, che parte dai primi anni 2000, e che lo hanno visto nell’ultima amministrazione Vicesindaco e Assessore allo Sport, a nulla è servita, se poi si ostina a non voler studiare gli atti. Probabilmente nemmeno da Assessore allo Sport leggeva molto.
“Quando c’era lui” (Sambucci), il bando finì sui giornali, perchè accusato dall’allora sua Dirigente Coluzzi di ingerenze. Ben fatto.
Entrando nel merito, come si può dichiarare che il Bando non sia valido? Se così fosse stato, il Comune non avrebbe vinto in modo chiaro tutti i ricorsi a riguardo, che ci hanno fatto perdere molto tempo e soldi. Sambucci dovrebbe dare una ripassatina anche alle sentenze, perlomeno leggerle.
Il pluriex Assessore allo Sport (nell’ultima consiliatura, ben 3 volte, perchè Mauro Carturan lo defenestrava una tantum), non digerisce che questa Amministrazione arriverà dove la sua incapacità lo ha fermato.
Riguardo l’agibilità delle tribune, nel caso di svolgimento delle partite, perché di questo parliamo, spiegasse lui ai cittadini perché non se ne è mai occupato e non l’abbia mai richiesta.
La richiesta di agibilità è di questa Amministrazione e datata data 23/02/23 (lo Stadio è aperto dal 2008!). Siamo in attesa del solo sopralluogo dei Vigili del Fuoco.
La realtà è che l’azione politica del gruppo di Fratelli di Italia di Cisterna di Latina è sempre pretestuosa, forse perché frustrati dal non accettare che qui, a Cisterna, non sono in Maggioranza, ma in opposizione.
Ruolo dove i cittadini hanno deciso che debbano stare, per il grande lavoro svolto in questi anni”.
