
“Non pensavamo di scatenare tutto questo putiferio dando vita ad una lista dei soci alternativa alla lista del Cda della banca invece siamo alla ‘lesa maestà’”.
A chi gli chiede come procede la corsa alla presentazione della lista (dove lui per altro non è candidato) per l’elezione del nuovo CDA della Banca Popolare del Lazio, Domenico Capitani – volto noto nell’ambito imprenditoriale e politico locale – risponde così.
La lista “composta da professionisti che rappresentano un po’ tutti i territori dove è presente la banca e da esperti del settore di grande rispetto” andrà a sfidare quella promossa dai vertici della Bpl, i quali senza aspettare la scadenza naturale del loro mandato si sono dimessi in massa e usufruiranno delle elezioni “online” previste per legge dalla normativa anticovid ancora in vigore.
E ai rumors che riferirebbero che la lista vorrebbe portare la banca a Latina, Capitani in un’intervista rilasciata a “L’Osservatore d’Italia” ha chiarito: “Non vogliamo assolutamente portare la banca a Latina, Velletri per noi è sacra, intendiamo fermamente dare l’opportunità ai soci di scegliere tra più nomi, com’è giusto che sia.. Siamo molto motivati. I soci che volessero sottoscrivere la nostra lista lo possono fare in piena autonomia e libertà presso il notaio Riccardelli con studio a Latina”. Intanto pare che la banca stia preparando un’altra lista…
Non rimane che attendere le elezioni per vedere come andrà a finire…