
Un risultato importante su Cisterna di Latina per i giovani politici Luca Stoppa e Lavinia De Marinis, alle ultime Elezioni Regionali. Saranno loro a dirigere +Europa a Cisterna di Latina ed in provincia.
Lavinia De Marinis, già impegnata politicamente alle ultime amministrative del comune di Cisterna di Latina, e alle ultime regionali, ha scelto +Europa come casa politica ed intrapreso con Luca Stoppa, durante le Regionali, una campagna non solo elettorale, ma anche informativa verso i più giovani, o meglio dire coetanei.
Lavinia De Marinis: “Dopo il nostro risultato alle regionali, non posso che essere emozionata e lusingata per la nomina conferitami, nonché fiduciosa e determinata nel riportare in questo territorio una sinistra radicale che a mio avviso è venuta a mancare molto negli ultimi anni. A questo proposito, spero vivamente di poter trovare una complicità e un sistema valoriale condiviso con le altre forze di sinistra presenti sul territorio, così da lavorare in comunione e sinergia con esse. +Europa con la mia nomina e quella di Luca Stoppa manda un segnale chiaro: i giovani impegnati in politica e appassionati ci sono e si possono (e devono) valorizzare. E che questo sia un benevolo specchietto per le allodole per altri giovani.”
Una campagna all’insegna dell’arcobaleno: ecologista, di tutela dei diritti fondamentali, contro le diseguaglianze, più inclusiva e solidale.
Luca Stoppa, anche lui, nonostante la giovane età, vanta due candidature locali nel Partito Democratico, per poi confluire in +Europa nelle ultime regionali, proponendo il simbolo per la prima volta sul territorio pontino. La risposta del partito nazionale è la sua elezione a Segretario Provinciale.
Luca Stoppa: “+Europa sbarca in provincia di Latina con l’obiettivo di dare voce ai territori, aprendo così un dialogo diretto con i cittadini. Adesso abbiamo davanti delle sfide importanti, come le prossime amministrative di Latina, Aprilia e Terracina, dove vogliamo far sentire la nostra presenza e la nostra voce.”