
In occasione delle Primarie del Pd anche il circolo di Cisterna di Latina invita tutti gli elettori e i simpatizzanti del partito al gazebo che sarà appositamente allestito oggi, domenica 26 febbraio, dalle 8 alle 20, in piazza Saffi.
Le primarie, come da statuto del PD, saranno aperte a tutti i cittadini che vorranno partecipare dietro pagamento di due euro. Gli elettori saranno chiamati a scegliere fra i due candidati più votati dagli iscritti del PD: il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini e la deputata Elly Schlein. “Le primarie del Partito Democratico” dichiara la segreteria del circolo di Cisterna, Jessica Paciolla, “rappresentano un momento importante per la democrazia. Tutti i cittadini possono aderire al voto e scegliere chi rappresenterà a livello nazionale il nostro Partito. Per il Circolo di Cisterna le Primarie saranno anche un momento importante di confronto con gli elettori locali e per il nostro partito, impegnato nella costruzione di un paese più giusto, solidale e inclusivo, contro le disuguaglianze e la povertà, nella difesa dei diritti civili e delle libertà individuali, nella tutela dell’ambiente e della salute pubblica. Di una cosa siamo certi: il prossimo Segretario avrà questi fondamentali valori e saremo pronti ad augurare buon lavoro”.
Per votare occorrerà un documento di identità e la scheda elettorale. Inoltre hanno diritto al voto gli italiani e stranieri residenti in Italia a partire dai 16 anni, se pre-registrati sul sito www.primariepd2023.it