Ancora vandali a Cisterna di Latina. L’installazione di cuori – in vista della festa di San Valentino – lungo Corso della Repubblica non è piaciuta ad alcuni ragazzacci che hanno ben pensato di distruggerli. “Dopo nemmeno 24 ore, il risultato è questo”, denuncia l’Associazione Commercianti del Centro che aveva provveduto a posizionare i cuori creati dalla street art degli Hawana Family per la via principale della città.
Il triste episodio fa seguito al raid avvenuto neanche una settimana fa all’interno di Palazzo Caetani ai danni della mostra-laboratorio di Maria Pia Biagini. In quell’occasione i malviventi si sono scagliati contro una tela dell’artista e i muri della galleria espositiva.
E nelle ultime ore – come detto – i soliti ignoti si sono divertiti a demolire le decorazioni posizionati dai commercianti per la festa degli innamorati, San Valentino. Un gesto incivile che ha provocato sdegno tra i commercianti e tutti i cisternesi.
“Esprimo solidarietà all’Associazione Commercianti del Centro – ha detto la delegata al turismo; spettacolo ed eventi, Aura Contarino – per il gesto di qualcuno che ha danneggiato le installazioni preparate per San Valentino. Dobbiamo cercare di intercettare, come amministratori e come cittadini, i disagi che coinvolgono alcuni di noi, che sentono il bisogno di agire in questo modo, mandando inequivocabilmente messaggi. Sono atti che ledono tutti noi, ma non possiamo soffermarci solo sulla superficie delle cose. Complimenti ancora una volta per gli sforzi dei commercianti, pronti a partecipare attivamente alle nostre festività, e a tutti gli altri operatori che si stanno adoperando nei vari eventi cittadini, a rendere bella e vivibile la nostra Cisterna di Latina”.