“Ho scelto di sostenere Vittorio Sambucci alla corsa per le elezioni del consiglio regionale del Lazio”. L’ex sindaco di Cisterna di Latina, Antonella Merolla, da sempre esponente di Forza Italia, non fa mistero su chi sosterrà alle prossime elezioni regionali nel Lazio del 12-13 febbraio: Vittorio Sambucci di Fratelli d’Italia.
“Non è una scelta di campo o un cambio di casacca – afferma Merolla – è una scelta, anche se in parte dettata dal legame di amicizia, scaturita da una riflessione ben ponderata pensando al futuro della mia amata Cisterna. Ormai le amministrazioni regionali stanno prendendo sempre più poteri sulla gestione del territorio e a volte anche prevaricando l’autonomia dei comuni, vedi sanità, ambiente, agricoltura, urbanistica, turismo, scuole, viabilità e quant’altro, dalle amministrazioni regionali passano tutti i finanziamenti sia europei che del governo nazionale, dalle amministrazioni regionali partono i più importanti progetti di sviluppo di un territorio e soprattutto progetti per la crescita dei nostri giovani.
È per questo che adesso dobbiamo ben ponderare a chi dare fiducia per rappresentarci in regione, nel passato non abbiamo mai avuto a Cisterna candidature forti ed autorevoli, siamo stati sempre terra di conquista di canditati non rappresentanti il nostro territorio, e soprattutto di Cisterna, per essere dimenticati da loro una volta eletti. Ricordate se qualcuno è venuto a difendere Cisterna e il territorio del nord della provincia sullo scempio dei servizi sanitari, qualcuno ha difeso lo smantellamento dei Punti di primo intervento trasformandoli in un servizio che già dal nome dice tutto PAT e sulla decisione di realizzare due discariche nel nostro territorio non mi pare che ci sia stata una gran difesa, per non parlare della difesa di una delle economie più forti che abbiamo, la coltivazioni del Kiwi, i nostri agricoltori sono anni che combattono contro una batteriosi, risposte zero… solo passerelle preelettorali e nient’altro. Per la prima volta abbiamo una concreta possibilità di avere un rappresentante che saprà far valere le nostre città e i nostri territori, adesso è il momento giusto, non possiamo perdere questa occasione, la candidatura di Vittorio Sambucci non è una candidatura di ripiego o di riempi-lista è una candidatura autorevole con una forte e concreta possibilità di riuscita.
Vittorio Sambucci non si è mai tirato indietro, ha sempre affrontato tutto a viso aperto, è un ottimo imprenditore, un lavoratore, un buon padre di famiglia e come tale saprà rappresentarci in regione
Credo che per Cisterna sia giunta l’ora di avere un proprio rappresentate in regione, un Cisternese che si prenda a cuore le istanze delle nostre aziende, delle nostre industrie dei nostri agricoltori, si prenda a cuore la crescita e il futuro dei nostri giovani, si prenda a cuore il nostro territorio, allora a prescindere dalle proprie legittime appartenenze, mettiamo Cisterna avanti a tutto perché non possiamo perdere questa occasione unica. Il 12 e 13 febbraio sosteniamo e votiamo Vittorio Sambucci”.