“Sono deluso e sorpreso dal metodo del sindaco Valentino Mantini”. Che tra il primocittadino di Cisterna di Latina e l’assessore alla transizione ecologica e trasformazione digitale Leone Martellucci ci fosse qualcosa che non andasse, si era già intuito visto che il delegato si è lasciato andare parole non proprio di apprezzamento riguardo il modus operandi del sindaco.
E così – a poche ore dall’ultimo dell’anno – la giunta Mantini fa il “botto”: l’assessore Martellucci si è dimesso. “Questa mattina, il sindaco ha preso atto delle dimissioni volontarie dell’assessore Leone Martellucci”, fanno sapere dal comune.
Dopo averne preso atto, Mantini ha nominato Marco Capuzzo come assessore all’ambiente, energie, innovazione e digitalizzazione.
“L’azione collegiale della Giunta comunale non si arresta ma va avanti nel segno della continuità per proseguire il nostro programma politico e amministrativo – ha detto il sindaco di Cisterna Valentino Mantini –. Le linee programmatiche di questa amministrazione sono ben definite, così come gli obiettivi che intendiamo raggiungere. Saluto e ringrazio l’assessore Leone Martellucci e do il benvenuto nella giunta comunale all’ormai ex consigliere Marco Capuzzo che assume le deleghe all’ambiente, energie, innovazione e digitalizzazione».