Dopo la prima vittoria in trasferta di sabato scorso, Cisterna cede di nuovo in casa contro Samurai Basket Aprilia. Un vero peccato per come si stava mettendo la partita dopo la palla a due.
Cisterna parte bene e con decisione tanto che i ragazzi di Coach Abassi mettono a referto le prime due frazioni di gioco dalla loro parte con i punteggi di 16-13 e 19-15 andando in pausa lunga con un incoraggiante +7 su Aprilia.
Al rientro dalla pausa Cisterna fatica a riprendere ritmo e subisce inevitabilmente il rientro di Aprilia che accorcia il divario dai padroni di casa. Cisterna torna in partita allo scadere della mezz’ora di gioco effettivo, ma il parziale di 15-18 da coraggio agli ospiti che chiudono il terzo quarto di gioco con più convinzione di Cisterna.
Gli ultimi dieci minuti di gioco vedono 4 Winds Nuova Futura crollare sotto l’azione costante dei ragazzi di coach Rogo che chiudono la pratica con un parziale di 8-16.
Da segnalare il debutto tra le fila dei padroni di casa del play-maker Emanuele Scarcella, classe ’04.
Le parole di Coach Abassi sulla prestazione dei suoi:
“È stata una partita mentalmente dura da affrontare, per vincere dovevamo stare concentrati per tutti e 40 i minuti. Lo siamo stati gran parte della gara, ma già al terzo quarto abbiamo abbassato la guardia e nonostante tutto eravamo avanti. Poi la luce si è spenta nella quarta frazione di gioco dove abbiamo subito un parziale importante che ci ha fatto perdere ancor di più la lucidità! Dobbiamo essere più efficaci in attacco e leggere meglio alcune situazioni a noi favorevoli come il bonus. Sarà sicuramente una partita che ci farà crescere ancora di più. Sono sicuro che il lavoro alla lunga paga e che bisogna solo credere convintamente in quello che si fa!”.
Domenica 4 Dicembre ci aspetta un altro impegno importante sul campo di Fonte Roma Basket dove andremo in cerca di riscatto.

4 WINDS NUOVA FUTURA 58 – 62 Samurai BK Aprilia

Parziali: 16-13, 19-15, 15-18, 8-16

Nuova Futura: Morana 11, Scarcella 11, Thumba, Lupoli 5, Scipioni 6, Campagna, Bisceglie, Maone 17, Nardi 4, Martelli A. 2, Martelli M. 2, Mari. Allenatore Abassi F.

Samurai Bk Aprilia: Di Luccio 2, Mariani 6, Fonte A. 5, Stefanile 2, Bollella 20, Lavorgna 3, Savioli 2, Rogo 16, Cristadoro, Rabbiti n.e., Schiavone 6. Allenatore Rogo F.