In occasione dei 90 anni dalla data di fondazione della città di Latina il 1 dicembre presso il museo Duilio Cambellotti si terrà l’evento di sottoscrizione della Carta Internazionale dell’Artigianato Artistico da parte della CCIAA di Frosinone Latina e dalle associazioni di categoria: CNA Frosinone, CNA Latina, Confartigianato Frosinone, Confartigianato Latina, Unione Artigiani Ciociari, Unione Artigiani Italiani Frosinone e Unione Artigiani Italiani Latina.
Nel corso della conferenza interverrà Giulio Iacchetti, pluripremiato esponente di spicco del design milanese, che affronterà le tematiche riguardanti le città di fondazione, l’artigianato artistico e il rapporto tra design e identità territoriale.
L’evento sarà dedicato anche alla presentazione del progetto “Idioma artigiano. Connettere luoghi e persone” a cura dell’ architetto Paolo Emilio Bellisario. Il progetto, promosso da CNA Frosinone in collaborazione con CNA Latina e realizzato da CCIAA Frosinone Latina, è volto alla sistematizzazione del patrimonio di imprese e microimprese artigiane presenti sui due territori e mira a creare le basi per un sistema di sensibilizzazione sul ricambio generazionale oltre che a facilitarne il passaggio.