Sabato 29 e domenica 30 ottobre dalle 17:00 alle 22 la delegazione di Latina di AIS LAZIO, in collaborazione con il comune di Cisterna di Latina presenta “I Vini a Palazzo”.
Banchi d’assaggio di aziende vitivinicole laziali al piano primo, ristoratori e gastronomie locali al piano terra del cinquecentesco Palazzo Caetani.
Contributo ingresso 20 euro.
Sia sabato che domenica, press Room presso la Sala della Loggia dalle 18 alle 20 circa, la sera dalle 21 alle 22 Masterclass.
Sabato alle 18.30 intervento sul mondo della comunicazione del vino a cura di Rocco Tolfa, giornalista Rai ed uno dei signori del vino.
Domenica alle 18.30: “I prodotti tipici, energia per il territorio, per un Turismo Enogastronomico sostenibile” con i saluti del sindaco Valentino Mantini, della vicesindaca Maria Innamorato, dell’assessore alle attività produttive e commercio Emiliano Cerro, della delegata al turismo spettacolo ed eventi Aura Contarino.
Interverranno: l’assessora regionale all’agricoltura, foreste, produzione della filiera e cultura del cibo, Enrica Onorati; la presidentessa del Parco Riviera d’Ulisse Carmela Cassetta; il consigliere regionale e vicepresidente della commissione turismo Enrico Forte; il consigliere regionale e vicepresidente della commissione tutela del territorio Salvatore La Penna; il giornalista e scrittore Mauro Cervini; Umberto Trombelli consigliere regionale AIS LAZIO e delegato AIS Latina. Modera Gian Luca Campagna.
Con il biglietto di ingresso verrà consegnato un calice che andrà poi restituito all’uscita.
Al piano terra ristoratori locali e produttori offriranno monoporzioni e finger food a prezzi compresi tra i 5 e i 20 euro, mentre al primo piano sarà possibile degustare e provare i prodotti vitivinicoli delle oltre 50 aziende presenti.