Altro che “terra dei kiwi”! A breve la città di Cisterna di Latina si potrebbe contraddistinguere anche per un’altra “specialità” che da anni ormai fa leccare i baffi a tutti (specialmente i più giovani!): i rinomati panini con hamburger, bacon, cheddar di Burger King! Sì, proprio così. 

La nota catena statunitense (ma da tempo ormai proprietà di una multinazionale brasiliana) dovrebbe aprire (il condizionale è d’obbligo) un nuovo locale nel comune pontino. Dove? Nei pressi di via delle regioni (nella zona ex Nalco, per intenderci), a ridosso dell’istituto superiore Ramadù. L’area dove dovrebbe sorgere il nuovo Burger King della provincia a Cisterna sarebbe stata già delimitata con un nastro. A breve quindi dovrebbero prendere il via i lavori di realizzazione del nuovo edificio (oltre al ristorante dei panini dovrebbe sorgere un mini centro commerciale suddiviso in due blocchi…). 

Se tutto dovesse procedere così come annunciato, vorrà dire che Burger King avrà avuto la meglio rispetto al McDonald’s (l’altra nota catena di ristoranti di fast food a stelle e strisce) visto che quest’ultimo doveva sorgere – sempre a Cisterna – in un terreno sito nell’area a sud della città, ai bordi della provinciale per Latina, nella frazione di borgo Flora (all’altezza della rotonda per rendere l’idea). Ma di fatto il progetto non è mai decollato. E chissà invece se l’idea di un Burger King davanti al Ramadù (con altri negozi annessi) si concretizzerà…