È stato annunciato e presentato con una conferenza stampa il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’azienda speciale Cisterna Ambiente, incaricata dello svolgimento dei servizi di igiene urbana, manutenzione verde pubblico, pulizia delle sedi comunali e del cimitero.

L’incontro è stato svolto ieri dal sindaco Valentino Mantini e dal delegato all’Ambiente Marco Capuzzo nella sala delle statue, a poche ore dall’avvenuta nomina. 

Mantini ha ringraziato Diego Cianchetti, Enzo Gambararo e Monica Perna, membri del Consiglio d’amministrazione uscente, per il lavoro svolto anche in questo periodo di transizione e per aver lasciato un’azienda in buona salute.

Ha poi presentato i nuovi componenti: « Abbiamo scelto Giorgio Libralato, come presidente, per la sua profonda conoscenza dell’intero ciclo dei rifiuti e degli enti locali, Ornella Pistolesi per la spiccata propensione alla cura del territorio e la sua esperienza nel rapporto con la scuola nei progetti di educazione ambientale, e Stefania Ramiccia per la sua solida formazione negli aspetti legali e giuridici». 

Libralato, Pistolesi e Ramiccia hanno ringraziato l’amministrazione comunale per la fiducia riposta e hanno ribadito il loro impegno a valorizzare il ruolo dell’azienda pubblica e a migliorarla seppur non sembra presentare particolari criticità. 

Capuzzo ha sottolineato come il lavoro di rinnovamento e rilancio dell’azienda sia già avviato da tempo, confidando nell’impegno dei dipendenti e dei nuovi componenti del consiglio di amministrazione.

Il sindaco ha annunciato che i concorsi per la stabilizzazione dei lavoratori interinali volge ormai al termine e che le risorse del bilancio aziendale verranno investite per il miglioramento del servizio.

Infine ha concluso l’incontro con un saluto di benvenuto e l’augurio di un buon lavoro ai neo nominati.