Nella chiesa S.Valentino il concerto in ricordo di Francesca e Martina, Tiziana, Alessia e Martina, Desirèe, Elisa, vittime di femminicidio

Un concerto per ricordare le sette vittime di femminicidio a Cisterna. Si terrà domani, 28 giugno, alle ore 19, all’interno della Chiesa di San Valentino, nell’omonimo quartiere di Cisterna di Latina, il concerto “Il sussurro degli Angeli”. Organizzato dalla Parrocchia di San Valentino, si esibirà il Coro polifonico Don Luigi Zangrilli diretto dal maestro Maria Vittoria Baccari che dirigerà anche la cantante Maria Francesca Bartolomucci con l’accompagnamento al piano di Michela Coriddi. 

Il repertorio spazierà dal classico al moderno, proponendo brani come il “Gloria” di Vivaldi, al “The Prayer” di Andrea Bocelli e Céline Dion, dal “Grande amore” de Il Volo, allo spiritual “Oh happy day”, fino all’interpretazione solista di Francesca Bartoli con la celebre “Vivere per amare” di Riccardo Cocciante dal musical Notre Dame de Paris, a “Memory” di un altro celebre musical, Cats, e tante altre perle musicali. 

«Il concerto nasce dalla voglia spontanea di voler ricordare i nostri sette angeli afferma Don Paridenel linguaggio universale e messaggero di pace che è la musica. Ma vuole anche essere un momento di riflessione su questo drammatico fenomeno che ha colpito troppe volte la nostra comunità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.