Arte – cinema – teatro per la prima edizione dell'”estate in stazione”

Stazione ferroviaria di Velletri

Ai nastri di partenza, la prima edizione de L’ESTATE IN STAZIONE manifestazione ideata e realizzata grazie alla sinergia nata tra la Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola e il CENGEI di Velletri.

Le due associazioni comodatarie degli spazi della stazione ferroviaria, la prima di ex alloggi e la ex sala d’attesa e la seconda l’ex scalo merci hanno unito le loro forze e grazie alla piena approvazione della proprietà stanno dando vita da una serie di eventi serali che vogliono iniziare ad abituare la gente a frequentare la stazione non solo per partire ed arrivare ma anche come luogo durante le calde serate estive per ammirare mostre d’arte contemporanea – partecipare a conferenze – spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche.

Si partirà il 25 Giugno con l’inaugurazione alle ore 21.00 della mostra d’arte contemporanea per poi sabato 8 Luglio partecipare alla prima delle conferenze di Guido Giani sull’antica Porta Romana. Il programma è in via di definizione e sarà pubblicato sulle pagine social e diffuso ai giornali quanto prima.

Certamente stiamo con i tempi stretti ma cercheremo di fare il meglio possibile, utilizzando in attesa del completamento del Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola lo spazio dello scalo merci. Ringraziamo per la collaborazione la famiglia dell’Assessora Romina Trenta, Rete Ferroviaria Italiana per aver approvato il progetto e vi diamo appuntamento Sabato 25 Giugno alle ore 21.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.