Interventi di manutenzione e ripristino funzionale di alcune aree del centro urbano

Piazza XIX Marzo – Cisterna di Latina

Sono in corso puntuali interventi di manutenzione e ripristino funzionale di alcune aree del centro urbano.

Le opere, eseguite dalla ditta Euroscavi nell’ambito dell’accordo quadro sugli interventi di manutenzione, riguardano zone pedonali frequentate e che il degrado della pavimentazione o delle strutture presenti potrebbe costituire pericolo per chi vi transita.

È in via di ultimazione la sistemazione di una porzione di piazza XIX Marzo, nella zona antistante la banca Unicredit, dove in più punti i sampietrini erano sconnessi o addirittura divelti. 

L’area è stata interdetta per consentire l’esecuzione dei lavori ma presto tornerà transitabile ad auto e pedoni.

Già eseguito, invece, l’intervento di messa in sicurezza della ringhiera che si trova in largo Giordano Bruno lungo il passaggio pedonale che conduce all’Ufficio Postale di via Agrippina.

Nei prossimi giorni, inoltre, verranno sistemati dei tratti del marciapiede lungo Corso della Repubblica, nei punti in cui il cedimento delle tubature di raccolta delle acque chiare hanno creato degli avvallamenti nella pavimentazione.

Si tratta di piccoli interventi – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Santilli – ma che rendono il centro urbano più vivibile, soprattutto in prossimità delle giornate estive in cui le vie e piazze del centro sono più frequentate, anche da visitatori dei comuni vicini, e che pertanto è importante siano funzionali e in sicurezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.