Squadra Hc Cassa Rurale Pontinia – Pallavolo femminile giovanile under 20

L’Under 20 dell’HC Cassa Rurale Pontinia supera il Malo e chiude al settimo posto nella Fotovoltaico Semplice Youth League femminile. Bianchi: «Tutte hanno dato il loro contributo e la vittoria con il Malo non era scontata»
 
L’HC Cassa Rurale Pontinia ha chiuso al settimo posto l’avventura al Fotovoltaico Semplice Youth League Under 20 femminile. La formazione pontina guidata da Marco Gianni ha vinto l’ultima sfida (19-24) con le bresciane del Malo al termine di un match intenso condotto dalla squadra di Pontinia che ha chiuso il primo tempo 11-15 trascinata dalle nove reti di Luisella Podda e dalle sei di Rebecca Bianchi mentre tra le giocatrici del Malo è stata Panizzon a totalizzare più marcature.

«Chiudiamo la Final8 con la consapevolezza di aver fatto un altro scalino nella lunga scala verso la nostra crescita, un continuo percorso verso l’apprendimento per le nostre ragazze e questo sta arrivando grazie al grande lavoro di tutti – ha spiegato il presidente Mauro Bianchi – in queste finali tutte hanno dato il loro contributo e la vittoria conquistata con il Malo non era per nulla scontata. Quello che mi ha fatto più piacere è stato vedere una squadra compatta che ha lottato unita e nella quale ognuna ha messo in campo coraggio, cuore e sudore senza mollare mai. Dobbiamo continuare in questa direzione, senza fretta ma con convinta determinazione, consapevoli che tutti insieme, giocatrici, staff tecnico, dirigenti e società, possiamo realizzare qualcosa di grande e raggiungere risultati inimmaginabili».

La stagione dell’HC Cassa Rurale Pontinia si chiude così con il settimo posto assoluto della formazione Under 20 femminile, il quarto posto nella regular season della prima squadra che poi ha centrato la semifinale scudetto, cedendo solo contro le nuove campionesse d’Italia del Brixen, senza dimenticare il terzo posto in Coppa Italia. In ambito maschile il settore è in progressiva crescita: la formazione Under 15 ha centrato il titolo di campione regionale ed è in attesa di giocarsi la finale di area, anche l’under 17 ha ottenuto risultati interessanti.

GUERRIERE MALO – HC CASSA RURALE PONTINIA 19-24 (11-15 p.t.)GUERRIERE MALO: Guzzetta, Panizzon 6, Sbalchiero, V. Alfonzo, Young 3, S. Alfonzo 2, Sella, Nicetto 3, Girotto 4, Zaramella, Moretto 1, Lain, Squarzon. All. SabinoHC CASSA RURALE PONTINIA: Di Giugno 2, Cialei, Scorsini 3, Podda 9, Mainiero, Conte, Bianchi 6, Faiola, Apuzzo, Sarra 4. All. GianniArbitri: Marcelli e Ramoul

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.