Il 6 ed il 7 Giugno 2022 verrà riproposto l’Open Day Prevenzione

Proprio oggi abbiamo ricevuto dalla Asl Roma 6, la conferma del prossimo Open Day Prevenzione che organizzeremo ad Ardea.

Come ricorderete, nei mesi passati davanti l’aula consiliare Sandro Pertini, era stata organizzata una giornata di prevenzione del tumore della mammella, del tumore della cervice uterina e del colon retto.

Il 6 ed il 7 Giugno 2022 verrà riproposto l’Open Day Prevenzione.

Nella prima giornata del 6 Giugno sarà possibile fare visite di screening dermatologico: l’estate è praticamente arrivata ed è necessario controllare lo stato dei nei cutanei per poter trascorrere serenamente le vacanze. Avremo a disposizione degli esperti per rispondere alle nostre domande e capire se sono necessari ulteriori approfondimenti.

Nella giornata del 7 Giugno sarà effettuato gratuitamente un pap-test (o HPV test) alle donne di età compresa fra i 25 e i 64 anni ed una mammografia alle donne fra i 50 e i 74 anni. Sia ai cittadini che alle cittadine di età compresa tra i 50 e i 74 anni verranno distribuiti kit per l’identificazione del sangue occulto nelle feci, importante per lo screening del tumore del colon-retto.

Nella giornata del 7 Giugno, inoltre, verranno effettuate anche incontri di consulenza psicologica ed educazione alimentare, argomenti altrettanto importanti.

Non è necessaria la prenotazione. Sarà sufficiente recarsi alla sede Asl di via dei Tassi, negli orari indicati nella locandina e troverete il personale che vi accoglierà.

Approfittiamo di queste campagne informative e di screening gratuite per poter identificare precocemente le malattie.

Ass. Alessandro Possidoni

Link: https://www.aslroma6.it/-/6-e-7-giugno-open-day-giornate-di-prevenzione-presso-il-distretto-di-tor-san-lorenzo?redirect=%2F

#prevenzione

#Torsanlorenzo

#comunediardea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.