Il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Francesco Lollobrigida a Sabaudia a sostegno di Enzo Di Capua sindaco

Si è tenuto ieri presso il Bar Italia di Sabaudia l’aperitivo elettorale a sostegno di Enzo Di Capua, organizzato da Fratelli d’Italia, alla presenza del capogruppo alla Camera dei Deputati on. Francesco Lollobrigida.
All’appuntamento, moderato dal giornalista e scrittore Gianluca Campagna, hanno preso parte il coordinatore provinciale sen. Nicola Calandrini, l’eurodeputato on. Nicola Procaccini e  il vice coordinatore regionale Enrico Tiero.

Grazie ad Enzo Di Capua per essersi candidato – ha esordito l’onorevole Francesco Lollobrigida -. A Sabaudia serve una persona onesta e capace. Di Capua è un finanziere, e di solito le persone che indossano la divisa sono persone oneste. È uomo di sport e sa che la lealtà, la correttezza e l’onestà sono le basi della propria vita. Allo stesso tempo però serve capacità, Enzo ha segnato la capacità di dedicarsi alla sua attività con produttività, ed è un gran signore. Le sfide non ci spaventano, con il vento sulle nostre vele recupereremo le distanze. Enzo ha liste competitive di persone valide, oneste, che devono replicare le ragioni per scegliere un buon sindaco.”.

Le persone credono in noi, in questa squadra e in questa coalizione – ha aggiunto il candidato sindaco Enzo Di Capua – Sabaudia era la perla delle città di fondazione e noi questo vogliamo, la bellezza di Sabaudia, e vogliamo andare fieri di questa città per quanti verranno a visitarla, vogliamo che le produzioni di questo territorio siano un’eccellenza perché siamo in un parco che ci deve dare un valore aggiunto. Serve fare buoni progetti, chiedere soldi del PNRR, e portare ricchezza sul territorio. Dateci la possibilità di lavorare tutti insieme e faremo risorgere questa Sabaudia e la porteremo verso il futuro che si merita e che per troppi anni le è stato negato.”.

Oggi con la presenza dell’on. Lollobrigida c’è il partito nazionale a testimoniare che da Giorgia Meloni all’ultimo degli iscritti crediamo in quest’uomo, Enzo Di Capua – ha dichiarato il senatore Nicola Calandrini -. Siamo schierati con Enzo, un galantuomo e una persona per bene che potrà fare il bene di Sabaudia. Il civismo ha fallito, ora serve mettere in piedi questa città tramite partiti politici. Sabaudia è città di destra e serve un partito di destra, serve riprendere in mano la guida di questi processi, a partire dagli stabilimenti balneari. Come Fratelli d’Italia siamo stati l’unico partito a portare avanti questa battaglia a sostegno di 30.000 aziende nel DDL Concorrenza, mentre gli altri hanno tranquillizzato i balneari e poi hanno fatto l’esatto contrario. Noi siamo elemento di garanzia e di coerenza. Noi facciamo sul serio, non stiamo scherzando. Qui c’è tutto il partito a sostegno di questo progetto politico e resteremo anche dopo il 12 giugno.”.

“Questo non è un voto tanto per, ma per cambiare il destino – ha detto l’eurodeputato Nicola Procaccini -. Enzo è il candidato non solo della destra a Sabaudia, ma il candidato del centrodestra a Sabaudia. Non ce ne sono altri. Avremmo voluto che il centrodestra fosse unito anche qui ma altri hanno fatto scelte diverse, scegliendo coalizioni con pezzi di centrosinistra. Enzo ha avuto l’umiltà di fare l’esperienza del consigliere comunale ed è impensabile che ci si cali dentro il ruolo di sindaco senza aver mai fatto per un giorno il consigliere comunale, ed è impensabile che ci si cali dentro il ruolo di sindaco senza aver mai fatto per un giorno il consigliere comunale. Enzo è uomo delle istituzioni già da adesso, è un uomo di legge e ciò nonostante non ha mai speculato sulle vicende di Sabaudia perché non si fa campagna elettorale su vicende così drammatiche anche dal punto di vista personale. Enzo è anche un uomo di sport e lo sport è una grande palestra di vita, dove ci si forma come uomini e come donne, dove si rispettano le regole, i compagni di squadra e gli avversari, e richiede sacrifici. È quanto di più identifica la persona di Enzo e sarà quanto di più bello possa mettere a disposizione.”.

Noi su Sabaudia come partito crediamo molto, crediamo molto nella scelta di Enzo Di Capua e nella battaglia che stiamo facendo – ha esordito Enrico Tiero -. Questi ultimi giorni di campagna elettorale faranno la differenza, con l’impegno e il lavoro della squadra di candidati consiglieri. Enzo Di Capua sarà uno dei due candidati che andrà al ballottaggio. Abbiamo una lista di persone per bene e il candidato sindaco è una persona ‘per benissimo’. Sono convinto che conquisteremo la città.”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.