Il progetto salute del Comune di Ardea, in partecipazione del Viceministro Pierpaolo Sileri

Alessandro Possidoni – Assessore al Personale, Anagrafe, Elettorale, Stato Civile, Emergenza COVID19

Ieri pomeriggio, si è svolto l’incontro “Progetto Salute” nella sala consiliare ad Ardea.

L’ Ass. Alessandro Possidoni:

Abbiamo avuto la possibilità di discutere con il Viceministro Pierpaolo Sileri, alcuni importanti rappresentanti della Commissione Sanità della Regione come il Presidente Rodolfo Lena, Devid Porrello e Loreto Marcelli, oltre l’Eurodeputato Fabio Massimo Castaldo.

E’ stato un pomeriggio denso di argomenti, in cui si è parlato delle nuove possibilità di finanziamento grazie al PNRR, dell’importanza della prevenzione e cura delle patologie oncologiche, della medicina di territorio e della telemedicina.

Abbiamo avuto, inoltre, la possibilità di presentare al Viceministro le attività che in questi due anni abbiamo sviluppato ad Ardea, dai camper vaccinali alle campagne di screening del tumore della mammella.

Come sapete, la Croce Rossa Italiana Comitato di Ardea è sempre stata accanto a me nell’organizzazione di queste iniziative ed è per questo che abbiamo deciso di premiare l’associazione con un “Attestato di Benemeranza” che lo stesso Viceministro Sileri ha consegnato alla Presidente Ketty Corinaldesi.

Ringrazio tutti i relatori per i contributi di altissimo livello e i cittadini per la partecipazione.”.

#comunediardea

#salute

#prevenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.