Incontro con i commercianti per promuovere la costituzione di una rete di imprese e rispondere al bando regionale per il finanziamento 


Si è tenuto ieri pomeriggio, nell’aula consiliare del Comune di Cisterna di Latina, l’incontro con i commercianti per discutere sul bando regionale “Le strade del commercio”.

L’Assessore all’Industria, Artigianato, Commercio, Agricoltura, Attività Produttive, Caccia e Pesca Emiliano Cerro, ringraziando tutti i presenti, ha voluto sottolineare il valore di tale opportunità per Cisterna:

” Innanzitutto, ringrazio i commercianti intervenuti che hanno bene compreso l’importanza e la portata del bando. E’ un’opportunità che la Regione offre per rilanciare anche il centro commerciale di Cisterna, e per la valorizzazione del centro urbano della città. Se i commercianti saranno abili a costituirsi in rete, e con il supporto dell’amministrazione, potranno fruire della possibilità offerta regionale per cui è stato stimato un valore erogabile in bando pari ad euro 100.000,00 per rete.”.

“Per la partecipazione, è necessaria l’aggregazione sotto forma di società, consorzio, associazione o contratto di rete, di almeno 20 attività economiche per progetto. Il programma di rete deve essere approvato dal Comune che sarà responsabile della sostenibilità nel tempo del progetto, della gestione e utilizzo del finanziamento regionale e della certificazione e rendicontazione della spesa. Il finanziamento massimo erogabile per ciascun programma di rete è di 100mila euro, erogato per acconti, e in una stessa città possono essere presentati, entro il 30 giugno, più progetti corrispondenti ad altrettante aree o quartieri del centro”.

Una vera opportunità di rilancio, scambio e sinergia che possa contribuire anche nella fase discendente della Pandemia.