l Comitato CRI di Ardea in collaborazione con la farmacia Bartolomucci ed il comune di Ardea organizzerà un’altra giornata di prevenzione contro il diabete in aula consiliare “Sandro Pertini” (Via Laurentina km.

32,500.

)Verranno effettuati test rapidi della glicemia, di misurazione del peso, della circonferenza dell’addome e sarà effettuato il calcolo del BMI. Inoltre, sarà somministrato un questionario di rischio del diabete, così da fornire indicazioni sulla probabilità di sviluppo di tale patologia.


“Pochi mesi fa abbiamo organizzato un’altra giornata di prevenzione e i cittadini hanno risposto molto positivamente, chiedendo fin da subito di organizzarne un’altra. “E così abbiamo fatto” ha dichiarato l’Assessore Alessandro Possidoni, aggiungendo:

“Nonostante il Covid, con l’aiuto della Croce Rossa di Ardea e della Asl Roma 6, abbiamo continuato a sensibilizzare i cittadini del nostro Comune sull’importanza dello screening e della prevenzione di tutte le malattie, da quelle che fanno più paura come i tumori, a quelle più silenziose come il diabete o l’ipertensione arteriosa. Invito i nostri cittadini a partecipare a tutte queste campagne gratuite, visto che a volte le liste di attese per poter accedere ai programmi regionali possono essere lunghe.

L’appuntamento per lo screening diabetologico è il 22 Maggio dalle 9.00 alle 12.00, in aula consiliare. E’ necessaria la prenotazione telefonica al 𝟯𝟯𝟰.𝟮𝟮𝟮𝟵𝟳𝟱𝟭 o 𝟯𝟮𝟴.𝟴𝟴𝟳𝟰𝟱𝟮𝟵” ha concluso l’Assessore Alessandro Possidoni. Ass. Alessandro Possidoni#comunediardea#diabete#CRI

Alessandro PossidoniAssessore al Personale, Anagrafe, Elettorale, Stato Civile, Emergenza COVID19 Comune di Ardea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.