“La crisi della rappresentanza”, lunedì 16 maggio Fratelli d’Italia Latina ospita il presidente Copasir Sen. Adolfo Urso

Fratelli d’Italia ospiterà il senatore Adolfo Urso, presidente del Copasir, lunedì 16 maggio alle ore 18.00 presso la sede provinciale del partito a Latina.


L’appuntamento, dal titolo “La crisi della rappresentanza tra guerra e pandemia” vuole essere una riflessione sul ruolo della politica e dei partiti in questo delicato momento storico e sul rapporto tra Fratelli d’Italia e le istituzioni.


“Sono orgoglioso di avere il presidente del Copasir Sen. Adolfo Urso a Latina – spiega il coordinatore provinciale Senatore Nicola Calandrini – Quello di lunedì non sarà un vero e proprio convegno ma un confronto tra i nostri dirigenti e amministratori con una delle più alte cariche istituzionali espresse dal partito. Sarà interessante riflettere su come Fratelli d’Italia vive e intende la rappresentanza istituzionale, in particolare oggi, alla luce di questo delicato momento storico, dove la pandemia e la guerra in Europa hanno rischiato di minare certezze consolidate.  
Chi vuole screditarci, dice che Fratelli d’Italia non è in grado di governare. Io credo invece che figure come quella del Senatore Adolfo Urso, piuttosto che le centinaia e centinaia di amministratori locali che abbiamo in Italia, di cui molti in provincia di Latina, dimostrino l’esatto opposto: Fratelli d’Italia ha persone, competenze e valori che non temono confronti. Crediamo anche che eventi come la conferenza programmatica di Milano, dimostrino che abbiamo le idee chiare e sappiamo essere inclusivi.
Di questo e molto altro parleremo lunedì alla presenza del Senatore Urso. Altri appuntamenti con i vertici nazionali del partito seguiranno nelle prossime settimane, per affrontare temi locali e nazionali”.