Le lamentele di questi ultimi giorni sollevate da parte di diversi genitori degli alunni, allarmano su una situazione insostenibile riguardo la manutenzione dei cortili di alcune scuole di Cisterna di Latina. Sono state segnalate al momento per il problema incombente, sia la scuola primaria di Isolabella che la scuola dell’infanzia “Cappuccetto Rosso”.

I primi a manifestare il problema, incombente nelle ore destinate al gioco ed alla ricreazione, sono stati gli stessi alunni ai genitori, sia delle materne che elementari. E’ una situazione assolutamente insostenibile, che merita la dovuta attenzione per permettere uno sviluppo ed una interazione in luoghi adatti, e salubri per i più piccoli.

Non si può tollerare l’incuria dei cortili con erbacce ad altezza uomo, che non permettano talvolta neanche il naturale transito nelle aree antistanti gli ingressi scolastici.

Questa situazione, come lamentato dalle famiglie degli alunni, non può restare un problema nascosto, e merita di essere posto all’attenzione di tutti. Attendendo che possano presto tutti gli alunni tornare in un habitat confacente al loro quotidiano, alla loro crescita, ed alle sane attività all’aria aperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.