Da oggi giovedì 5 maggio, fino a domenica 8 maggio, la bandiera della Croce Rossa sarà esposta sulla facciata dell’aula consiliare “Sandro Pertini”, in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa, che si celebra l’8 maggio e che costituisce un’occasione per riflettere sull’importanza del Diritto internazionale umanitario. Si tratta di una giornata ricca di significato che quest’anno, soprattutto a seguito della pandemia e della guerra in Ucraina, assume una valenza ulteriore sulla base del grande impegno dei comitati territoriali della Croce Rossa Italiana.
“Vorrei ringraziare gli uomini e le donne della Croce Rossa Italiana – ha commentato l’Assessore Alessandro al Personale Anagrafe Possidoni, per il lavoro quotidiano a soccorso delle fasce più vulnerabili della popolazione e coinvolte da guerre e conflitti. Vorrei ricordare le numerose occasioni in cui abbiamo collaborato per un obiettivo comune: dalle giornate dedicate alla vaccinazione Covid, alle giornate di prevenzione del diabete o di rischio cardiologico, alle giornate di prevenzione delle patologie oncologiche”.

La bandiera esposta sulla facciata della nostra aula consiliare conferma lo stretto rapporto tra l’Amministrazione, il territorio e questa Organizzazione umanitaria ma è anche un invito a soffermarci sull’importanza dei volontari e del valore aggiunto che apportano. Anche in questo periodo il comitato locale della Croce Rossa Italiana sta continuando ad organizzare le proprie attività di formazione, informazione e supporto a favore della popolazione. A breve vi daremo informazione su una giornata di prevenzione che stiamo organizzando”.

#CRI#comunediardea#volontari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.