Nonostante la sconfitta a domicilio contro Montesacro Roma nella seconda giornata della fase a orologio, Fortitudo Cisterna accede ai quarti di finale dei playoff.

Andremo a giocarci il passaggio in semi finale con la capolista del nostro girone ovvero la Rim Sport Cerveteri di coach Russo.

Ci affronteremo al meglio di tre partite, dunque passerà in semi finale chi andrà a vincere due delle 3 partite programmate (calendario gare in fondo all’articolo).

Capitan Sorge analizza la sconfitta nell’ultimo match della fase ad orologio e richiama i suoi in vista dei quarti di finale playoff:

“Abbiamo giocato una partita pensando ognuno a sé stesso e non alla squadra, si comprende chiaramente analizzando i primi 18 minuti di gioco dove abbiamo fatto solo 18 punti con percentuali di realizzazione decisamente basse e tiri forzati. Personalmente ero molto nervoso perché non mi piace vedere la squadra giocare in questo modo e perché so che abbiamo ben altro potenziale, decisamente più alto di quello messo sul parquet di Montesacro.

Se la palla viene toccata da tutti i compagni giochiamo in un altro modo e c’è più presenza anche in difesa.

Questa sconfitta ci servirà da lezione. Siamo qualificati per i playoff, ma avremmo potuto evitare la capolista nei quarti di finale. Va benissimo anche così. Abbiamo centrato l’obiettivo unico che ci eravamo dati ad inizio anno. Ora ripartiamo dal lavoro in palestra consapevoli di non avere più scuse; il proseguo del nostro cammino nei playoff dipende soltanto da noi.”

Calendario gare playoff:

1° giornata – Domenica 15 Maggio ore 18:30

RIM SPORT CERVETERI – FORTITUDO CISTERNA

c/o C.S. RIM – Via C. Graziosi, 7 – Cerveteri (RM)

2° giornata – Mercoledì 18 Maggio ore 20:30

FORTITUDO CISTERNA – RIM SPORT CERVETERI

c/o Palazzetto dello Sport – Viale Adriatico snc – Cisterna di Latina (LT)

3° giornata – Domenica 22 Maggio ore 20:30

RIM SPORT CERVETERI – FORTITUDO CISTERNA

c/o C.S. RIM – Via C. Graziosi, 7 – Cerveteri (RM)

Montesacro Roma 66 – 61 Fortitudo Cisterna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.