1a Divisione recupero 7a giornata del 30/04/22
PIANETA VOLLEY APRILIA – LIONS VOLLEY LATINA = 0 – 3(12-25; 14-25; 13-25)
PIANETA VOLLEY APRILIA Santimaria, Zucchini 6, Gerardi, Liotino 2, Soldà, Tosolino 4, Tassi 3, Massafra 3, Cara (L). n.e. Terra, Casoni. LIONS VOLLEY LATINA: Di Veroli 5, Feragnoli 4, Pietragalla 5, Gassani, Nardin 11, Caputo 1, Carolla 13, Guadagnino 3, Labardi (L). n.e. Margagliano, Casillo, Torelli. All. Feragnoli.Arbitro: Paulicelli.Pianeta Volley: Bv 4, Bs 10, M 0Lions Volley: Bv 8, Bs 4, M 8Durata set: ’20, ’17, ’19.
Ed arriva anche la 12a vittoria consecutiva per la Lions Volley Latina che sul campo di Aprilia, batte la squadra di casa del Pianeta Volley e centra il 12° 3-0 consecutivo, facendo un altro importante passo verso la promozione. Dopo un inizio un po’ contratto, i ragazzi del capoluogo prendono il largo piazzando subito un parziale importante, 9-0 che li porta in vantaggio 6-13 e su questo divario costruiscono poi la vittoria del primo set che avviene sul 12-25. Nel set seguente subito forte la partenza della capolista che spinge sull’acceleratore, mettendo sotto pressione la ricezione avversaria con un servizio decisamente concreto, al quale i giovani apriliani trovano difficoltà ad organizzare un gioco che possa impensierire i neroarancio. Viene da sé che il cammino della Lions va in discesa, con tutti i propri attaccanti a segno a ripetizione e il tabellone che sorride loro fino al nuovo 14-25.
Il terzo set è la fotocopia dell’intero match, Lions a fare la partita e Aprilia a rincorrere, coach Feragnoli ruota qualche uomo ma la musica non cambia, il servizio e la ricostruzione sono le armi vincenti, Aprilia lotta ma con fatica, non impensierendo più di tanto la squadra di Latina, che a mani basse vince anche il terzo set a 14, chiudendo 3 a 0 anche questa gara.
L’appuntamento ora è rivolto al big match di sabato prossimo, quando al “PalaLions” arriverà la Safety Latina Scalo per quella gara che potrebbe dire una parola importante sulle sorti del campionato.