Rifiuti, Lega ”Carrozzone Zingaretti con legge Ato e non modifica piano regionale”
Roma, 29 Apr – ”La proposta di legge della giunta Zingaretti sarà l’ennesimo poltronificio del Pd con l’assenso del M5S sugli Ato, uno per ogni provincia, e sulla gestione integrata dei rifiuti urbani.
Zingaretti non modifica il piano regionale dei rifiuti per il termovalorizzatore su Roma, ma apparecchia un ente inutile a ridosso delle elezioni”. Lo ha detto Angelo Tripodi, capogruppo della Lega in Consiglio regionale del Lazio, intervenendo nella discussione generale in Commissione Bilancio.
”La gestione integrata dei rifiuti è disciplinata dal Testo unico ambientale – ha affermato Tripodi – che assegna sia le funzioni sia i poteri alle Regioni e alle Province.
Siamo di fronte al solito carrozzone elettorale: il Presidente e i componenti del Consiglio direttivo restano in carica per un quinquennio, sono rinnovabili per una sola volta e il loro compenso è individuato con riferimento alle indennità di funzione, rispettivamente, del sindaco e degli assessori del comune capoluogo di Provincia o del comune capoluogo della Città metropolitana di Roma Capitale; a cui si aggiungono il Direttore generale, il Revisore unico dei conti e il personale.
Speriamo che il funzionamento non sia lento e macchinoso come avvenuto per gli Ato sulla gestione del servizio idrico integrato”, ha concluso Tripodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.