Una delegazione di 50 persone di Fratelli d’Italia della provincia di Latina partirà oggi alla volta di Milano in occasione della conferenza programmatica “Italia, Energia da Liberare”, in programma dal 29 aprile al 1 maggio.
A guidare la delegazione il coordinatore provinciale senatore Nicola Calandrini. Saranno presenti anche l’eurodeputato Nicola Procaccini, il vice coordinatore regionale Enrico Tiero, amministratori locali, consiglieri, assessori, dirigenti comunali e militanti da tutta la provincia. 
“Giorgia Meloni chiama, la provincia di Latina risponde con l’entusiasmo che ci contraddistingue – dichiara il senatore Nicola Calandrini – domani partiremo per Milano con la consapevolezza che andremo a scrivere il programma di governo di Fratelli d’Italia. Sarà l’occasione per dire apertamente che, al contrario di quello che vorrebbero in molti, non ci candidiamo ad essere eterna opposizione, ma abbiamo idee, persone e competenze per poter guidare l’Italia”.
Il Senatore Nicola Calandrini interverrà venerdì 29 aprile alle 14.00 nella fase introduttiva del tavolo “Per un nuovo patto di sviluppo”, dove si parlerà di come rilanciare l’economia italiana, creando ricchezza. All’incontro moderato dal deputato Riccardo Zucconi, interverranno Eugenio D’Amico (docente universitario di economia aziendale, Università Roma Tre), Federico Carli (docente LUISS, presidente Associazione Guido Carli), Maria Luisa Coppola (imprenditrice, consigliere amministrazione Veneto Sviluppo).
“Sarà l’occasione – aggiunge Calandrini – per affrontare insieme alcuni temi legati alla necessaria semplificazione della burocrazia nello sviluppo delle imprese, all’opportunità di facilitare l’accesso al credito, ma si parlerà anche di fisco e di tanti altri temi che saranno declinati in modo da costituire la nostra ricetta per rilanciare il paese”.
“È un’occasione storica per Fratelli d’Italia, ormai data da tutti i sondaggi come il primo partito italiano, per definire ed illustrare la propria visione e quello che potrebbe diventare un programma di governo – aggiunge l’eurodeputato Nicola Procaccini -. Ciò verrà fatto con esponenti politici e della società civile, uomini e donne in grado di fornire elementi di riflessione e di proposta che certamente ci torneranno utili. Fratelli d’Italia non è una semplice espressione elettorale, è un movimento politico fatto di persone ma anche di idee e proposte concrete”.
Nicola Procaccini interverrà sabato 30 aprile alle 10.30 nel panel dedicato al tema della Crescita e introdotto dal presidente del Gruppo Senatori di Fratelli d’Italia, senatore Luca Ciriani. Nello specifico, parlerà di come “Crescere con la natura”.
“Illustrerò il ‘Manifesto dell’ecologia conservatrice per uno sviluppo armonico della società’ – spiega Nicola Procaccini -. Sarà l’occasione per spiegare perché non abbiamo nulla da invidiare all’ambientalismo di sinistra. Abbiamo profonde differenze perché non rincorriamo gli aspetti fanatici ma soprattutto pensiamo che l’ambientalismo non possa ridursi a surrogato di ideologie socialiste sconfitte dalla storia”.