Nei giorni scorsi presso la sala della Pace del Comune di Cisterna di Latina, l’associazione no profit “Club Rinascita”, che supporta le problematiche di dipendenza da : alcol, droga e gioco d’azzardo, ha proposto la propria conoscenza al Sindaco Valentino Mantini e agli Assessori Andrea Santilli e Carlo Carletti, anche se già presenti sul territorio Cisternese da ottobre 2018.

Questa associazione utilizza il metodo innovativo Hudolin, dei club territoriali, in collaborazione con i SERT e i medici di famiglia in un contesto multifamigliare, apartitico, aconfessionale interetnico.
I membri del club hanno interagito con il Sindaco, presentando loro e i loro famigliari, esponendo le loro problematiche e il percorso sino ad ora effettuato positivamente, sempre nel rispetto della privacy.
Al termine della discussione il Sindaco Valentino Mantini, preso atto dell’enorme valore sociale che svolge il club sul territorio Cisternese, ha voluto renderlo ancora più fruibile e visibile alla comunità, perchè dal problema di alcol e correlati se ne può uscire modificando il proprio stile di vita, ha quindi donato le chiavi di nuova sede, che vedrà a breve la sua inaugurazione in via Aldo Moro nel quartiere San Valentino, al responsabile Andrea Censi.
Nella serata oltre agli Assessori è intervenuto Jampier Pellorca, segretario del Partito Socialista Italiano, promotore dell’evento :” Ho potuto vivere in prima persona nei mesi passati questa realtà, con questi ragazzi ho condiviso i racconti, le cadute e le risalite. Il lavoro che svolge Andrea Censi è enorme, è un supporto sociale che spontaneamente ho voluto porre all’attenzione dell’amministrazione, la quale ringrazio per l’immediato feedback. Questi ragazzi sono degli eroi perchè stanno affrontando problemi difficili, alcune persone con gli stessi problemi non conoscono l’esistenza di questa realtà, qui i membri hanno costruito una vera famiglia di supporto, si sostengono l’uno con l’altro, spero che tanti altri che fino ad oggi hanno avuto difficoltà nel chiedere aiuto possano allungare la mano verso il Club e verso Andrea Censi, tutti nella vita possiamo cadere, qui trovate qualcuno che vi supporta nel rialzarvi. Sono felice del fatto che il club da oggi avrà una propria sede, e non per ultimo ringrazio Don Paride che ha permesso ad Andrea Censi in questo periodo di portare avanti la sua attività presso la chiesa di San Valentino.”