Latina

Zaccheo incontra gli abitanti di Latina Scalo, i residenti di piazzale dell’ambrosia: “Pedonalizzare la piazza”.

Vincenzo Zaccheo ha incontrato i candidati ed i cittadini di Latina Scalo. Una lunga passeggiata fra i banchi del mercato settimanale, i giardini realizzati dalle amministrazioni comunali da lui guidate e Piazzale dell’Ambrosia.

“ Ricordo – commenta Zaccheo – quando molti abitanti di Latina Scalo mi posero il problema della messa in sicurezza della scuola dell’infanzia di Piazzale dell’Ambrosia. Complice la mia esperienza di Ragioniere Capo dei Vigili del Fuoco, capii subito che conveniva realizzarne una nuova.

A demolizione avvenuta, scoprimmo che la scuola sorgeva su una condotta di gas, vale a dire su una potenziale bomba pronta ad esplodere.

Costruita la nuova struttura, parlando con alcuni genitori, mi fecero notare che per accompagnare i propri figli a scuola erano costretti ad indossare gli stivali impermeabili , dovendo attraversare una strada sterrata.

Realizzammo allora Piazzale dell’Ambrosia così com’è ora, una vera e propria Piazza che potesse rappresentare un luogo di aggregazione per i giovani.

I residenti oggi mi hanno sottoposto alcuni problemi dovuti all’inquinamento acustico ed atmosferico, in particolar modo nelle ore serali. Sarà premura della nostra amministrazione rendere pedonale Piazzale dell’Ambrosia eccezion fatta, naturalmente, per i cittadini residenti.

Sono dieci anni che a Latina Scalo non viene realizzata una sola opera pubblica. Dobbiamo riprendere i contratti di quartiere e, attraverso quelle risorse, restituire dignità ed attenzione al territorio di Latina Scalo”.











To Top