Latina

Scuole, Raimondo Tiero (FdI): amministrazione non pervenuta

Siamo a pochi giorni dall’apertura delle scuole e anche quest’anno l’amministrazione comunale si fa trovare impreparata. Nei tre mesi di chiusura estiva i problemi di alcuni plessi scolastici sono rimasti tali e quali, mai affrontati, con il risultato che gli spazi destinati a bambini e ragazzi sono indisponibili.  
Nella scuola San Marco, dal mese di marzo è stata comunicata l’inagibilità di due aule. La soluzione individuata è stata di destinare il locale mensa per fini didattici. Non si comprende come possano i bambini anche mangiare. Nonostante siano trascorsi sei mesi di tempo, nulla è stato fatto per restituire gli spazi ai legittimi destinatari.
Purtroppo non è un caso isolato: la struttura che ospita le scuole medie di Borgo Podgora da più di due anni è interdetta, stesso discorso per la scuola elementare del Giochetto. La scuola di Chiesuola ha l’ingresso puntellato.
La situazione disastrosa di alcune scuole dimostra l’inefficienza assoluta di Coletta e dei suoi assessori. In compenso si è pensato di dotare l’amministrazione, o meglio di adeguare, i regolamenti comunali. Per LBC questa è la vera priorità, le scuole possono attendere. Ecco la loro politica del fare.
Fortunatamente tra pochi giorni i cittadini di Latina avranno la possibilità di mandare questa amministrazione a casa.

Lo dichiara il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Latina Raimondo Tiero











To Top