velletri

Riparte “Velletri Libris” con Fabio Genovesi e “Il calamaro gigante”

Riparte la rassegna internazionale di letteratura “Velletri Libris”, ideato e realizzato dalla Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Frascati-Genzano e Fondazione De Cultura con i patrocini di Ministero della Cultura, Comune di Velletri e SCR. Ospite alla Casa delle Culture e della Musica, giovedì 26 agosto, sarà lo scrittore Fabio Genovesi.

Nel suo ultimo romanzo edito da Feltrinelli, “Il calamaro gigante”, l’autore racconta la storia di un calamaro, collocato in un pianeta che sembra caratterizzato solo da una grande follia generale. Il problema sta nella presenza umana, sempre più invadente e tesa a sfruttare e avvelenare l’ambiente senza sentirsi effettivamente parte integrante di un più generale disegno che è la Natura.

Fabio Genovesi, già vincitore dello Strega Giovani nel 2015 e collaboratore di numerose testate giornalistiche nazionali oltre che scrittore, con questo libro narra una storia vera e fantastica, di ricerca e riflessione, di salti all’indietro e prospettive future.

La serata sarà preceduta, come di consueto, dalla degustazione enogastronomica gratuita. L’ingresso al Chiostro sarà possibile, su prenotazione, a partire dalle ore 20.00 ed esclusivamente con il green pass. Si può telefonare allo 0696155094 oppure mandare una mail a prenotazioni@velletrilibris.it per assicurarsi il posto a sedere.











To Top