Latina

Referendum Giustizia, gazebo di Fratelli d’Italia sabato 31 luglio a Latina

Sabato 31 luglio la raccolta firme avviata da Fratelli d’Italia a sostegno di 4 dei 6 referendum sulla giustizia fa tappa a Latina, dalle 18 alle 22. Il gazebo sarà allestito in Corso della Repubblica, angolo con via Eugenio di Savoia (nei pressi di H&M).
“Dopo l’avvio della campagna di raccolta firme lo scorso fine settimana – spiega il coordinatore provinciale di FdI senatore Nicola Calandrini -, con centinaia di consensi raccolti ad Aprilia e Fondi, questo fine settimana saremo a Latina, dove contiamo di replicare il successo della raccolta firme che avevamo effettuato nei mesi scorsi per le riforme costituzionali. Ringrazio il coordinamento comunale per aver organizzato questo appuntamento e invito i cittadini ad unirsi a noi per dare un segnale forte della necessità di cambiamento di un sistema giudiziario che ormai non funziona più”.
“Anche a Latina con il nostro gazebo daremo modo ai cittadini di potersi esprimere e chiedere una radicale riforma della magistratura, distrutta dopo le vicende messe in luce dal caso Palamara – spiega il portavoce comunale Gianluca Di Cocco -. Nello specifico, ci sarà la possibilità di firmare a sostegno dei quesiti su riforma del CSM, responsabilità diretta dei magistrati, equa valutazione dei magistrati e separazione delle carriere dei magistrati. Al contrario, non aderiamo alla raccolta firme sulla carcerazione preventiva e sull’abolizione della legge Severino. Siamo certi che anche da Latina arriverà una risposta convinta da parte dei cittadini che avvertono la necessità di riformare la magistratura”.











To Top