Cisterna

PD Cisterna – Con Valentino Mantini la salute al primo posto

Quello della Sanità a Cisterna è un tema che ci preme molto: deve tornare ad essere una realtà efficiente nella nostra Città e con Valentino e l’attuale coalizione, c’è un’unione di intenti. Motivo per cui la ” Casa della Comunità “, evoluzione della Casa della Salute, così come definito nel PNRR, sarà un progetto essenziale e primario nel nostro programma.

Il Covid ha evidenziato ancor più quanto sia importante avere una sanità territoriale strutturata e funzionante, che compensi le enormi mancanze che ci sono. Occorre un punto di riferimento per le necessità dei cisternesi, dai malati cronici a tutti quelli che rappresentano fragilità all’interno della nostra comunità, senza dimenticare le normali funzioni sanitarie di cui una Città di 37000 abitanti ha bisogno.

La Casa della comunità è una soluzione organizzativa che ha la funzione di hub di prossimità per le cure primarie e per i supporti sociali e assistenziali, proponendosi come luogo di offerta, ma contestualmente come luogo con cui il cittadino potrà relazionarsi per le proprie esigenze e problematiche.

Nella Casa della comunità tutte le persone sono accolte, ascoltate, riconosciute nella loro dignità e unicità e messe in condizione di poter trovare una risposta consapevole nella rete.

Numerose le battaglie e scontri, nella scorsa legislatura, da parte del PD con gruppo Innamorato, nei confronti della vecchia maggioranza, che non ha sicuramente provveduto celermente con la richiesta di fondi pubblici per la creazione di una struttura sanitaria territoriale, così come da tempo richiesto dalla Regione stessa.

Il cammino per una buona Sanità è stato da tempo intrapreso e abbiamo la possibilità di ottenere sul nostro territorio, non solo una maggiore e reale offerta dei servizi sanitari, ma anche un reale punto di ascolto con un rapporto diretto tra cittadino e amministrazione. Un’amministrazione finalmente pronta a soddisfare le esigenze e i bisogni essenziali.
Un cittadino parte integrante di una comunità è quello che ci prefiggiamo, una Sanità più vicina.











Ultime Notizie

To Top