Latina

comunicato ass. Fare Latina

Ci troviamo nuovamente costretti, per amor di verità, a ribadire quanto detto nei giorni scorsi, sperando di non tornare sull’argomento e parlare solo di quello che vogliamo fare, magari insieme, per il miglioramento della qualità della vita della nostra città. “Fare Latina” nasce il 25/06/2007, le elezioni amministrative del 2007 si sono tenute il 27-28 maggio 2007, quindi noi iniziammo la nostra attività dopo la tornata elettorale dell’epoca. Parliamo del 2007 quando chi oggi ci accusa, tutto pensava tranne che a salvare le sorti della nostra città. L’ associazione di Giorgio Di Giorgio e Annalisa Muzio nasce qualche mese fa, alle porte della prossima campagna elettorale per elezioni amministrative al Comune di Latina. Detto questo, chi persegue un’operazione elettorale? Al lettore la risposta. Gli aspetti legali di questa polemica sono facilmente risolvibili: si rendano pubblici gli atti di registrazione e costituzione delle associazioni, dove si evincono date e nomi delle stesse, così sarà chiarezza definitiva; anche se, da parte nostra, basterebbe invocare il “diritto al pre-uso” per chiudere definitivamente la questione ed invitare Di Giorgio&Muzio ad esprimere con un’altro logotipo la loro voglia di “fare per Latina”. Chiusa  la questione, vorremmo parlare di proposte, perché Latina esca dall’immobilismo a cui è stata relegata in questi ultimi anni da un’amministrazione che ha mostrato tutti i suoi limiti nella gestione, organizzazione e programmazione della città. Al contrario pensiamo che serva una gestione corale della città dove tutti i cittadini si sentano coinvolti nei processi decisionali fondamentali che li riguardano e, come ribadito più volte, siamo pronti a dare il nostro contributo in tal senso in maniera unitaria per un solo grande bene comune: la nostra Latina.

Le Più Lette

To Top