Cisterna

Covid-19: Attuale modalità di fruizione del servizio bibliotecario

La Biblioteca comunale di Cisterna di Latina continua ad erogare i suoi servizi su prenotazione mantenendo lo stesso orario di apertura al pubblico.

Contattando la propria biblioteca e prenotando il proprio ingresso, si può restituire un libro o ritirare un prestito prenotato, scegliere che cosa portarsi a casa.

Come?
– con la mascherina;
– detergendosi le mani con il gel sanificante e misurando la temperatura all’ingresso della sede con il termoscanner;
– mantenendo la distanza di sicurezza dalle altre persone;
– trattenendosi non più di 15 minuti nei locali bibliotecari.

LO STUDIO IN SEDE È SOSPESO.
In biblioteca ci si può anche iscrivere online all’indirizzo http://opac.regione.lazio.it/SebinaOpac/page/register?sysb=RL1YN.
Se si è minorenni, bisognerà inserire i dati del bambini eccetto per gli estremi del documento di identità, che dovranno essere del genitore.

LE DONAZIONI SONO SOSPESE.

Comodo e molto consigliato, naturalmente, l’utilizzo della biblioteca digitale e delle prenotazioni online da catalogo.

Sono ancora sospesi gli eventi in presenza, che continuano online.

Come disposto dall’art. Art. 36 c. 1 (Musei, istituti, luoghi della cultura e spettacoli aperti al pubblico) del DPCM del 2 marzo, in vigore dal 6 marzo 2021:” Sono sospesi le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’articolo 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, ad eccezione delle biblioteche dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione e degli archivi, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica.”.

Pertanto, la biblioteca comunale, pur non potendo consentire al pubblico l’accesso agli scaffali per la scelta autonoma dei libri e lo studio in sede, continua ad erogare il servizi di prestito con ritiro su prenotazione.

Per prenotare l’appuntamento, sarà OBBLIGATORIO utilizzare il sistema di prenotazione online, accedendo con le proprie credenziali al portale della Biblioteca comunale http://opac.regione.lazio.it/SebinaOpac/.do?sysb=RL1YN, entrando nella propria area personale sotto la voce prenotazioni.

In caso di smarrimento delle credenziali, l’utente è invitato contattare la biblioteca all’indirizzo biblioteca@comune.cisterna.latina.it, oppure sui canali sociale Facebook e Instagram.
I giorni utili per il ritiro e la riconsegna dei volumi sono: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Sono sospesi:
– il servizio di sala studio;
– il servizio di donazione volumi.

Cordialmente
Danilo Di Camillo, Biblioteca comunale Cisterna di Latina “Adriana Marsella”











Le Più Lette

To Top