Cisterna

Il Commissario di Polizia Locale William De Marinis in congedo, il saluto del Comando

Il Commissario William De Marinis, in servizio dal 1 luglio 1983 nel Corpo della Polizia Locale di Cisterna di Latina, dal 1 gennaio 2021 si è congedato dal servizio.

Oltre 37 anni di servizio attivo a contatto con la cittadinanza, in una crescente carriera: da agente fino al grado di Commissario. 

Stimatissimo ufficiale del Comando di Polizia Locale di Cisterna, del quale ne è stato una colonna portante, persona sorridente dalle incontrovertibili qualità professionali e umane. 

Questo il saluto riservato dai suoi colleghi:

«Dotato di cortesia, amabilità, capacità di mediazione e di accoglienza è stato un punto di riferimento per i colleghi più giovani che hanno trovato in lui un “porto sicuro” nelle, a volte burrascose, vicende professionali. 

Si è distinto per la passione per il proprio lavoro, vissuto come una missione e nel quale ha profuso un’encomiabile attenzione. 

Amato dai suoi colleghi nei confronti dei quali ha costantemente tenuto un atteggiamento paterno, contemperando rigore e grande affetto. Si è distinto per gentilezza, sobrietà ed eleganza nelle relazioni interpersonali, coltivate con l’impegno e la passione di chi si prende cura dell’altro. A lui che certamente, data la sua versatilità, utilizzerà il tempo esterno al Comando per dedicarsi ai suoi impegni e alle sue svariate passioni, gli auguri più affettuosi di un futuro radioso che sicuramente affronterà con il garbo e la misura che hanno sempre contraddistinto la sua permanenza nel nostro Comando. Ad un vero signore connotato da equilibrio, misura e classe per il quale ogni parola è inadeguata per esprimere quanto mancherà a tutto il Comando, auguriamo con affetto sincero un futuro di felicità».











Le Più Lette

To Top