Cisterna

CHIUSURA BIBLIOTECA

“I luoghi della cultura – tra questi le biblioteca comunale di Cisterna di Latina “Adriana Marsella” – devono adeguare la propria attività alle disposizioni cogenti per il distanziamento personale ai fini della prevenzione del contagio da Coronavirus. 

Dunque, in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 3 novembre 2020 contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, da oggi, venerdì 6 novembre, a giovedì 3 dicembre la biblioteca sarà chiusa al pubblico. La Biblioteca Marsella però continua ad erogare i suoi servizi: i prestiti e le riconsegne sono sospesi fino a nuove disposizioni, senza che questo produca la sospensione degli utenti trattandosi di causa indipendente dalla loro volontà e restano attivi i servizi e le iniziative online.

Sarà possibile contattare la biblioteca via email o via social per richieste, consigli, informazioni, e continuare ad approfittare del prestito digitale di ebook. I libri e gli altri materiali si potranno ritirare e restituire su prenotazione. Per iscriversi, o rinnovare la propria tessera, si potrà contattare il personale bibliotecario o farlo in autonomia sfruttando online i servizi centrali della Biblioteca comunale. 

Come già avvenuto durante tutta la serrata della scorsa primavera, la Biblioteca è riuscita ad inventare, potenziare e attivare servizi online, ossia trasferire in digitale tutto ciò che un istituto culturale normalmente avrebbe dovuto fare stando aperta.

Siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida, sperando sia di breve durata”.
Cordialmente,
Danilo Di Camillo















Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2020 La Notizia Pontina

To Top