Cisterna

Lega Cisterna: “Per il sindaco e alcuni rappresentanti della maggioranza, le priorità sono le poltrone”

“Un Sindaco dovrebbe astenersi nel fare facili strumentalizzazioni, comunicando all’opinione pubblica messaggi distorti, ma soprattutto pericolosi per la società, come quelli detti nel video di ieri. In questo momento storico nel quale viviamo, la nostra gente, i nostri figli, i nostri giovani, hanno bisogno di credere nelle istituzioni, non permettendo a chiunque, tanto meno ad un Sindaco, di screditare un rappresentante delle istituzioni e ciò che le sue stesse funzioni pubbliche rappresentano per la città.
In questo momento di piena emergenza sanitaria della nostra città, dove i contagi da Covid 19 aumentano in maniera preoccupante con il rischio sempre più pressante del formarsi di focolai, il popolo cisternese avrebbe bisogno di sentire dal proprio Sindaco messaggi di altro contenuto, come quelli di rassicurazione, di azioni a tutela della salute pubblica, di interventi in favore di famiglie in difficoltà a causa del Covid-19 e che tutte le istituzioni locali sono al fianco di ognuna di queste famiglie per superare questo bruttissimo periodo, senza invece scadere nella politica inconcludente e di bassissimo livello da bar dello sport!
Licenziare senza alcun motivo amministrativo o politico un assessore alla sanità, proprio nel pieno dell’emergenza sanitaria, è un gravissimo atto di irresponsabilità, dimostrando che, per il Sindaco e alcuni rappresentanti della maggioranza, le priorità sono le poltrone!
Sono imbarazzanti discorsi che affermano che il tema politico principale in città, oggi sia quello del rifiuto di indossare la fascia tricolore! Crediamo sia ovvio dire che indossare il tricolore italiano, possa rappresentare per tutti soltanto un grandissimo onore! Invece, l’intervento del Sindaco è da considerarsi quantomeno inopportuno, soprattutto in questo delicatissimo momento dove si pensa a licenziare senza motivo assessori, lasciando la città senza giunta comunale ed accusando pretestuosamente un Presidente del Consiglio, cercandoi di distogliere l’attenzione pubblica dai veri problemi della città.
Ascoltando le parole del Sindaco qualcuno potrebbe pensare che la Lega stia giocando al rialzo per ottenere posizioni di commando; nulla di più sbagliato! La Lega ribadisce con forza e fermezza che non ha alcuna intenzione di partecipare a questa nuova giunta comunale, assecondando le volontà di Carturan nella creazione di una giunta del Sinsaco.
Stiamo assistendo veramente ad un cattivo esempio di politica ed è per questo che invitiamo il Sindaco a fare un nuovo video, scusandosi prima di tutto con la città e poi presentando la sua squadra di assessori, soprattutto quello alla sanità, facendo sentire come si sta fronteggiando questa emergenza sanitaria che interessa tutto il mondo ed in questi ultimi giorni, in particolar modo, la nostra amata Cisterna”.

Il gruppo consiliare della Lega Cisterna















Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2020 La Notizia Pontina

To Top